Nuova ricerca
Cerca
CANNON D'ORO **
L'Albergo a Siena si trova nella centralissima ed elegante Via Montanini, la strada dello shopping e parte del tracciato urbano dell'antica e prestigiosa via Francigena. Pur essendo a soli 200 metri dalla Piazza Il Campo è anche altrettanto vicino a 4 comodi parcheggi sia a pagamento che gratuiti (via Pian d'Ovile - Viale Vittorio Veneto). E' possibile raggiungere l'Albergo con la propria auto per poter scaricare il bagaglio comunicandoci il numero della targa al momento dell'arrivo (ingresso ZTL da Piazza Matteotti).
Nella facciata dell'Albergo è ancora distinguibile l'antica Torre de' Ponzi. E' l'albergo più antico di Siena, originariamente si chiamava "Locanda delle Armi d'Inghilterra". La scrittrice e viaggiatrice inglese Mariana Starke (1762-1838) lo cita come miglior albergo di Siena nel suo "Travels on the continent" del 1820.
L'edificio dell'Albergo risale ai primi anni del XIII secolo ed è un palazzo originariamente appartenuto all'antica e nobile famiglia Bulgarini, ed acquistato nel 1262 da Ghinibaldo di Saracino, marito di Sapia Salvani, ricordata da Dante Alighieri nella Divina Commedia (Canto XIII – Purgatorio).